Traina col vivo al dentice (1° parte)

Star Fishing TV, in collaborazione con Capitan Toni (titolare del ristorante Olinto) e Capitan Gianluca (titolare dell’azienda Free Fishing – Jumbo Fishing), campioni italiani di Big Game nel 2012, ci porterà a pesca di dentici in Toscana partendo dal porticciolo di Marina di Cecina.

Il video è sponsorizzato altresì dall’azienda Sunrise di Mirko Eusebi che presenta i mulinelli Avet di produzione americana e le canne Drop Shot anellate elicoidali, attrezzi un’enorme riserva di potenza. Grande attenzione alla minuteria con ami Taichi di colore rosso, molto affilati e super leggeri di misura 6/0 (ferrante) e 4/0 (trainante). Novità assoluta: piombo guardiano della Jumbo Fishing, con pinzette che non rovinano il filo e gancetto per non perderlo accidentalmente.

Dopo aver lasciato il porto, ci dirigiamo su un primo spot chiamato “Le Vigne”, con una profondità di 38/40 metri, ricco di dentici e paraghi.

Capitan Gianluca ci mostra l’innesco della seppia: l’amo trainante va nella parte alta della seppia mentre l’amo ferrante all’interno del tentacolo. Dopo qualche minuto abbiamo una bella mangiata che porta al guadino un bel dentice catturato da Capitan Gianluca! Successivamente anche Capitan Toni cattura un altro dentice di buona pezzatura che salperemo con l’ausilio di un guadino.

Inserisci un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*