7° Trofeo Smile Fishing – Trota lago ad Oltrisarco

L’Associazione Fishheads di Bolzano, in collaborazione con l’Associazione Pescatori di Oltrisarco e l’Associazione Sportiva Sampei, ha organizzato Domenica 8 Dicembre 2013 una gara di pesca a trota lago presso il Laghetto di Oltrisarco a Bolzano, il cui incasso è andato in beneficenza ai bambini oncologici dell’Associazione Peter Pan Onlus di Bolzano.

Una fantastica mattinata di pesca tra amici che si sono sfidati a suon di catture di trote con la tecnica della pesca a galleggiante con la penna.

Dopo una prima introduzione di Alex Losa, Sergio Giacomin (Campione del mondo di pesca a mosca) e Marco de Biase, entriamo subito nel vivo dell’evento con le fasi salienti della gara. La competizione ha visto diversi spostamenti di sponda per mettere alla prova l’abilità di ogni concorrente. Le trote dell’impianto sportivo hanno risposto molto bene nonostante le temperature fredde, che avevano creato uno strato superficiale di ghiaccio, prontamente rimosso dai gestori.

Segue l’intervista esclusiva a Lucia Lisciotto, consigliera della Peter Pan, che racconta l’esperienza vissuta a contatto con i bambini ammalati di tumore, una vera e propria tragedia che colpisce anche i familiari, costretti a viaggi della speranza a Padova, nel reparto di oncologia infantile. Lucia ringrazia inoltre i Fishheads, l’Associazione Pescatori di Oltrisarco e l’Associazione Sportiva Sampei per l’impegno e la collaborazione, perchè solo grazie da un lavoro congiunto è possibile donare un sorriso ai ragazzi oncologici.

Concludiamo il filmato con la premiazione dei vincitori e un saluto speciale a tutti i fan della Star Fishing TV: Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Inserisci un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*